Consulenza di coppia

La relazione è uno degli ambiti in cui ci si mette alla prova moltissimo, e le complessità non mancano, divenendo talvolta vere e proprie difficoltà. Quando c’è un problema con il proprio/la propria partner, spesso accade che le discussioni diventino ripetitive, e si ha la sensazione che non si sta andando da nessuna parte, con conseguente logorio reciproco e sofferenza di entrambe le parti in causa.

In questi casi è utile un punto di vista esterno: un esperto imparziale può essere quell’ingrediente “TERZO” che modifica questo equilibrio disfunzionale, quella variabile esterna che modifica il risultato dell’equazione.

Già il fatto di accordarsi per scegliere un terapeuta e quali argomenti affrontare in seduta è un passo nella direzione giusta per migliorare le cose con la dolce metà.

Nel caso invece che la relazione non abbia effettivamente la possibilità di essere riparata e/o migliorata, può essere l’occasione per fare chiarezza in tale senso, ed eventualmente capire come fare per prendere ognuno la propria strada nel modo migliore e con il minor strascico e sofferenza possibile di tutti i soggetti coinvolti, figli inclusi, nel caso ce ne siano.

La consulenza di coppia è uno strumento potente, che permettere di aggiungere una risorsa esterna ad un sistema a due che è in cortocircuito.

Chiedi una consulenza

Email info@federicoscimone.it
Tel. 3498183027

Chiedi una consulenza

Email info@federicoscimone.it
Tel. 3498183027

Inviaci un’ email

Iscriviti alla Newsletter